NEWS 2024

SIGILLO DIGITALE

Il Sigillo Digitale è un sistema di certificazione dell’integrità di un trasporto merci su rimorchi, casse, container, ecc… Il sistema di Sigillo Digitale è semplice e veloce da utilizzare, ha costi molto contenuti ed ha un elevato indice di sicurezza.

Il sistema “LKeyBT” garantisce la massima qualità monitorando contemporaneamente più sensori e solo il corretto funzionamento di tutti i punti di controllo permette l’inserimento di un Sigillo digitale. In fase di chiusura l’utente ha conferma visiva della corretta messa in sicurezza del vano carico (led VERDE) solo se tutti i sensori danno conferma di chiusura, nella corretta sequenza di controllo e nei tempi previsti dal protocollo.

In caso di chiusura non corretta (sensore manomesso, malfunzionante, violazione della procedura di controllo), si ha un allarme visivo dell’anomalia (led ROSSO). Una volta ottenuta la “luce verde”, un addetto certificato potrà inserire il Sigillo Digitale, tramite l’apposita APP Mobile.

In questo caso verrà registrato sul server la data, l’ora, l’Operatore, la matricola del Sigillo Digitale e la posizione di chiusura. All’arrivo, allo scarico, un addetto certificato potrà verificare l’integrità del sigillo cosi come chiuso all’origine. Inoltre, ogni volta che un Sigillo Digitale viene verificato da un Operatore, viene registrato sul server la data, l’ora, l’Operatore di verifica, la matricola del Sigillo Digitale e la posizione di verifica. Se nel corso del viaggio il Sigillo Digitale dovesse essere stato violato, lato APP Mobile, verrà visualizzato un Allerta (Sigillo Rotto), mentre lato server verrà visualizzata data e ora di violazione del Sigillo Digitale. In caso questi sia stato Aperto da un utente “autorizzato” tramite APP, verrà evidenziato l’utente e la località di rottura del Sigillo Digitale.

Il portale registra qualsiasi operazione venga eseguita dagli addetti, quali ad esempio chiusura Sigillo OK, Rottura Sigillo, tentativo di Sigillo NON VALIDA, verifica del Sigillo, tentata manomissione del sistema.

PUNTI DI FORZA

Storicizzazione aperture
Codice univoco non modificabile e non replicabile, protetto da sistemi ad alta sicurezza
Server ridondati per massima garanzia della performance
Certificazione dell’unicità dell’Utente APP, con accesso esclusivo e notifica in caso di
tentato accesso multiplo.

REQUISITI INDISPENSABILI

Al fine di certificare il corretto sigillo è necessario ci sia copertura GSM o connessione WI-FI